Attualità

"Culturali": giovedì 2 ottobre tocca al film

Nuovo incontro nell'ambito di "Culturali", l'esposizione dedicata all'associazionismo culturale in lingua italiana nella provincia di Bolzano dal 1945 al 2000. Domani (giovedì 2), con inizio alle 18, sarà la volta del Gruppo La Forca di Bressanone che presenterà il film "Muro di vetro".

Prosegue al Centro Trevi di Bolzano fino al 19 di ottobre la manifestazione dedicata all'associazionismo italiano nel dopoguerra promosa dalla Ripartizione cultura italiana. Dopo le prime tre serate introduttive si passa a quelle più specifiche, dedicate a gruppi o personaggi che lavorano nell'ambito della crescita intellettuale e sociale della comunità altoatesina. Giovedì 2 ottobre, con inizio alle ore 18, "Culturali" propone il Gruppo La Forca di Bressanone che ormai da anni opera soprattutto in ambito teatrale. L'associazione brissinese presenterà il film "Muro di vetro", per la regia di Bruno Zucchermaglio. Il cortometraggio racconta la storia della comunità italiana in questa zona di Alto Adige dalla Seconda guerra mondiale fino agli più recenti. Nell'ambito della serata sarà presentato anche un lavoro di cabaret.

Per tutti gli incontri organizzati nell'ambito della manifestazione l'ingresso è libero. Dopo il Gruppo La Forca di Bressanone al Centro Trevi di via Cappuccini, martedì 7 ottobre, sempre con inizio alle 18, saranno presentati i filmati dedicati alla Federazione Cori di Bolzano. Ospiti della serata il giornalista Silvano Faggioni e Rudolf Kaneider di Tv 16.

pf