Attualità

Corso "Apicoltura di base" alla Scuola professionale di Laives

Sono aperte le iscrizioni al Corso "Apicoltura di base" presso la Scuola di frutti-viticoltura e giardinaggio di Laives.

Aperte le iscrizioni al corso "Apicoltura di base"

Prosegue l’offerta di corsi di formazione continua sul lavoro per adulti presso la Scuola per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives, con una serie di proposte di corsi con certificazione e abilitazione nell’ambito agro-ambientale e delle professioni del verde.

Il catalogo dei corsi è consultabile al seguente indirizzo mail: http://www.agraria.fpbz.it.

In particolare sono aperte le iscrizioni al corso "Apicoltura di base", della durata di 12 ore, che si svolgerà il 31 marzo ed il 1° aprile 2017. La quota di partecipazione è di 25 euro.

Contenuti: le razze di api più allevate in Europa ed in Italia in particolare; anatomia dell’ape; ciclo di vita; tipi di arnie più diffuse nel nostro territorio; prodotti dell’alveare; malattie delle api e loro cura; calcolo dei costi da sostenere per intraprendere un’attività di piccolo apicoltore (10 arnie); strumenti ed attrezzi indispensabili per iniziare l’attività; come costruirsi un’arnia; fogli cerei e loro costruzione; armatura di un telaino; apertura e visione di un alveare popolato; ciascun modulo formativo si conclude con una prova di valutazione.

Contatti e informazioni: Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio, via Rio Vallarsa 16, Laives; Coordinatrice della formazione continua sul lavoro: Ivonne Califano Tel. 0471 959774; E-mail: ivonne.califano@scuola.alto-adige.it.

 

FG

Galleria fotografica