Attualità

Tedesco e inglese all'estero: informarsi il 17 maggio al Centro Trevi

Pomeriggio informativo sui soggiorni studio all'estero per ragazzi e adulti, in particolare per le aree linguistiche tedesca ed inglese. Corsi online gratuiti.

Tedesco e inglese all'estero: informarsi il 17 maggio al Centro Multilingue al Centro Culturale Trevi a Bolzano (Foto: USP)

L'incontro si terrà presso i nuovi spazi del Centro Multilingue, servizio del Dipartimento Cultura Italiana della Provincia con sede presso il Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e vedrà la partecipazione congiunta di personale del Centro Multilingue e del Centro Studi e Ricerche Palladio. Ingresso libero e gratuito.

Il Centro Multilingue, impegnato da decenni nel sostegno dell'autoapprendimento delle lingue e dotato di un patrimonio costantemente aggiornato di libri e multimedia, fornirà, infatti, consigli mirati per organizzare un soggiorno studio all'estero. Il personale del Centro Studi e Ricerche "A.Palladio", ospite per l’occasione, sarà in grado di offrire informazioni in merito a Inncampus, una struttura residenziale nella città di Innsbruck. Gli studenti altoatesini vi trovano la possibilità di un tutoraggio linguistico durante tutto il percorso universitario e possono partecipare ai corsi bisettimanali estivi organizzati per la preparazione alle certificazioni linguistiche Goethe e DAF. Inncampus funge altresì da punto di riferimento per tutti coloro che partecipano ai programmi Erasmus o che frequentano stage, master e dottorati di ricerca presso l'ateneo di Innsbruck.

Ai piani superiori del Centro Multilingue, inoltre, le persone interessate possono avvalersi di un portale con validi corsi di lingua online gratuiti, da utilizzare anche da casa. Possono anche essere presi in prestito romanzi, fumetti, letteratura per adolescenti, letture facilitate, giochi di società, corsi e frasari per oltre 20 lingue diverse. Le ultime novità sono sempre consultabili on-line http://www.provincia.bz.it/cultura/lingue/nuovi-acquisti.asp  


Fino al 15 giugno, infine, è possibile avere incontri individuali per studiare il tedesco, l'inglese e l'italiano in autonomia, utilizzando le risorse del Centro Multilingue e di internet (informazioni e prenotazioni: tel. 0471 300789).

SA

Galleria fotografica