Attualità

"Culturali": la fotografia d'autore in rassegna

È in programma domani (giovedì 16) a Bolzano l'ultimo appuntamento nell¹ambito di "Culturali", la mostra sulla storia dell'associazionismo culturale in lingua italiana in Alto Adige promossa dall'Assessorato provinciale alla Cultura italiana. Nelle sale del Centro Trevi alle 18.30 si presenta il Circolo Fotografico Tina Modotti, che passa in rassegna la fotografia d'autore in Alto Adige.

La storia dell'associazionismo culturale in lingua italiana in Alto Adige dal 1945 al 2000, al centro dell'iniziativa "Culturali", si conclude con la fotografia d'autore. Domani (giovedì 16) nelle sale del Centro Trevi di via Cappuccini, 28, a Bolzano, con inizio alle 18.30, il Circolo Fotografico Tina Modotti di Bolzano presenterà nel dettaglio la propria attività in un campo in grande sviluppo in questi ultimi anni anche in ALto Adige.

La fotografia d'autore è sempre stato il terreno sul quale si è mosso il sodalizio bolzanino, che oltre alla sede di via Macello ha anche aperto qualche tempo fa un altro spazio suggestivo, il Muflone Rosa di Via della Roggia, una wine-gallery importante per questo Circolo. Tra le mostre fotografiche promosse, l'ultima in ordine di tempo è quella della bolzanina Paola Francesconi che, in Nicaragua, ha ritratto i bambini strappati dalla strada grazie all'impegno ormai decennale dell'associazione Quincho Barrilete.

L'esposizione "Culturali", organizzata dalla Ripartizione provinciale Cultura in lingua italiana, resterà aperta fino a domenica 19 ottobre, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

pf