Attualità

Aprono al pubblico le Botteghe di cultura: conferenza stampa sabato 30

Le Botteghe di cultura assegnatarie dei negozi Ipes nel quartiere Don Bosco aprono al pubblico. Conferenza stampa sabato alle 11

Nei mesi scorsi la ripartizione Cultura italiana della Provincia e l’Istituto per l’edilizia sociale IPES ha deciso di mettere a disposizione a titolo gratuito negozi liberi nel quartiere di Don Bosco a Bolzano per il progetto Botteghe di cultura.  L’obiettivo era quello di attivare proposte a favore della popolazione del quartiere attraverso il coinvolgimento attivo degli abitanti, andando a sostenere l’occupazione giovanile nel settore creativo e culturale.

Ora i laboratori culturali progettati aprono finalmente al pubblico. Il punto sul progetto e sulle attività delle botteghe sarà effettuato nel corso di una conferenza stampa che si tiene

sabato 30 settembre

alle ore 11

in piazza don Bosco (S. M. in Augia), Bolzano

Saranno presenti l’assessore alla cultura Christian Tommasini, il vicepresidente dell'Ipes, Primo Schönsberg, e gli assegnatari dei 4 negozi La Strada (via Sassari 13/b), Medialab (via Sassari 13/c), Confcoop (via Bari 36/a) e Sis social innovation sudtirol (piazza Don Bosco 7/d).

Il "Botteghe di cultura open day" prosegue con una vera e propria festa. Dapprima si esibiranno Giulia Martinelli in “Musica, sogni e condivisione” e Christian Tomei. A seguire è previsto un pranzo in piazza, una tappa al Culture Corner Bolzano con attività per bambini, teatro, musica e sport, un live painting con Valentina Stecchi, una Lezione aperta con Bum comunicazione su “Come difendersi dalle bufale”, una performance presso Don Bosco Social. Chiusura in piazza con Il Coro Lirico "Giuseppe Verdi" di Bolzano che eseguirà brani tratti da famose opere di Verdi, Rossini, Donizetti, Bellini. Tutti i dettagli nel programma allegato.

USP