Attualità

Rapporto sui dati PISA 2015, presentazione il 5 ottobre

Il Servizio provinciale di valutazione della Sovrintendenza scolastica illustrerà il rapporto sui dati PISA 2015. Incontro il 5 ottobre.

Il Servizio provinciale di valutazione della Sovrintendenza scolastica illustrerà il rapporto sui dati PISA 2015 della provincia di Bolzano a dirigenti scolastici, insegnanti, consulta italiana genitori e studenti, ispettori scolastici e insegnanti comandati presso la sovrintendenza. L’incontro, in programma

giovedì 5 ottobre

dalle 15 alle 17.30

all’auditorium del Palazzo 2

in Piazza Magnago 10, a Bolzano

è aperto anche ai rappresentanti dei media interessati. Interverranno la Sovrintendente Nicoletta Minnei, Luisanna Fiorini del Servizio provinciale di valutazione (La ricerca OCSE PISA e la struttura del rapporto provinciale PISA 2015) Francesca Borgonovi , senior analyst (L’Italia a confronto), Valentina Dalla Villa e Franco Russo del Servizio provinciale di valutazione (I risultati di Lettura, Matematica, Financial literacy. Il trend nelle edizioni), Mauro Valer, ispettore della Sovrintendenza (La literacy di scienze nel quadro di riferimento della ricerca. I risultati degli studenti di Bolzano in scienze). A fine marzo 2018 si terrà la nuova prova PISA che coinvolgerà ancora una volta gli studenti quindicenni della provincia.

 

USP