Attualità

Nuova edizione della rivista Nuj sul panorama culturale giovane

L'assessore Achammer ha presentato la nuova edizione della rivista sulla cultura giovanile altoatesina "Nuj"

L'assessore Philipp Achammer con Alexandra Pan dell'Ufficio cultura tedesca alla oresentazione della rivista Nuj a Merano (Foto: USP/Ingo Dejaco )

La rivista “Nuj”, edita dall’Ufficio cultura della ripartizione cultura tedesca, in una ventina di articoli racconta le storie dei protagonisti, forse meno noti, della scena culturale giovanile dell’Alto Adige nel loro complesso, parlando dei loro progetti e attività, accogliendo anche, in una sorta di ponte culturale, le progettualità di giovani attivi in ambito culturale delle realtà vicine come Tirolo e Trentino.

L'assessore alla cultura tedesca Philipp Achammer l'ha presentata ieri (10 ottobre) a Merano. "Obiettivo della rivista è far sì che la cultura giovanile venga percepita quale parte importante del panorama culturale in Alto Adige" ha detto Achammer. "In quest'ottica Nuj può contribuire a incentivare la motivazione e passione invitando all'emulazione o può costituire una conferma per le molte iniziative giovanili", ha concluso Achammer.

Accanto alla versione cartacea, in distribuzione gratuita presso l'Uffico cultura della Ripartizione cultura tedesca, in via A. Hofer 18 a Bolzano, la rivista è anche online www.provinz.bz.it/nuj. L'assessore ha espresso un ringraziamento particolare al team redazionale e ad Alexandra Pan dell'Ufficio cultura per l'impegno profuso.

 

SA

Galleria fotografica