Attualità

Premiati oltre 200 studenti che si sono distinti nella scuola italiana

Sono 213 i premi consegnati a studenti che si sono particolarmente distinti nel precedente anno scolastico.

La Sovrintendente Nicoletta Minnei e l'assessore Christian Tommasini con alcuni degli studenti premiati per aver ottenuto 10 e lode alla fine della terza media Foto Usp Diquirico

Sono 213 i premi consegnati nel pomeriggio (14 novembre) nell'aula magna del Liceo Carducci a studenti che si sono particolarmente distinti nel precedente anno scolastico negli istituti di lingua italiana della provincia.  “Mi sento di ringraziarvi - hanno detto ai giovani premiati la Sovrintendente Nicoletta Minnei e l’assessore Christian Tommasini - perché con il vostro impegno e i riconoscimenti ottenuti date valore al lavoro di tutti quanti sono impegnati all’interno del mondo della scuola”.

Lo scorso anno gli studenti che hanno ottenuto il punteggio di 10 e lode al termine delle scuole medie - secondarie di primo grado - sono stati complessivamente 64 (in allegato l'elenco completo), dieci in più rispetto all’anno precedente. Sono invece 30 le cosiddette "eccellenze", cioè gli studenti che hanno ottenuto buoni piazzamenti in concorsi su scala provinciale, regionale, nazionale o addirittura internazionale. Gli studenti che sono stati premiati con una "menzione" per avere ottenuto piazzamenti dal quarto posto in poi sono stati 119. A tutti i ragazzi è stato consegnato un attestato di riconoscimento e un piccolo regalo.

 

USP

Galleria fotografica