Attualità

Natale al Trevi: lunedì 18 premi per le tesi di laurea e agli autori

Lunedì 18 al Centro Trevi saranno consegnati il Premio Claudia Augusta a 40 studenti e il Premio Letterario Alto Adige Giovani autori.

L'ingresso del Centro Trevi di Bolzano in via Cappuccini Foto Usp

Pomeriggio denso di appuntamenti lunedì 18 al Centro Trevi con protagonisti giovani autori e  laureati altoatesini. Per la seconda volta nel corso del 2017 la “piazza della cultura” ospita un evento che vede la collaborazione di tutti gli uffici della Ripartizione cultura italiana, il Teatro stabile di Bolzano, la Federazione Cori e la Scuola musicale Vivaldi.

“L’intento – spiega l'assessore Christian Tommasini - è quello di festeggiare, a ridosso del Natale, le tante ricchezze del nostro territorio che valorizzano la proposta culturale della provincia di Bolzano”. Già nel pomeriggio, si riunirà la consulta cultura e  contemporaneamente i rappresentanti delle associazioni culturali parteciperanno ad una seduta di formazione sulla riforma del terzo settore.

Lunedì 18 dicembre

alle ore 18

al Centro Trevi, in via Cappuccini a Bolzano

è previsto il momento ufficiale con la presenza dell’assessore Christian Tommasini. Sarà l’occasione per lo scambio di auguri per le prossime festività e per introdurre la doppia premiazione del “Premio Claudia Augusta” per le tesi di laurea più meritevoli di interesse locale (saranno premiati 40 studenti) e del “Premio Letterario Alto Adige – Giovani Autori” per opere che traggono ispirazione dalla realtà del territorio altoatesino.

Sarà inoltre possibile visitare la mostra di Ivo Corrá, dedicata al Volontariato Linguistico e ritirare l’ultima edizione dell’annuario culturale Scripta Manent. L’intrattenimento musicale è a cura dei ragazzi della Scuola musicale Vivaldi. In allegato il programma dettagliato.

USP

Galleria fotografica