Attualità

Biblioteca Teßmann alla mostra del libro Bücherwelten

La biblioteca Teßmann presenta novità, opere premiate e lo sgabello multimediale "Friedrich" alla mostra del libro Bücherwelten.

Biblioteca Teßmann alla mostra del libro Bücherwelten (Foto USP)

Dal 17 gennaio al 6 febbraio, la casa della cultura "Walther von der Vogelweide" di via Sciliar 1, a Bolzano, ospita l'edizione 2018 della mostra del libro Bücherwelten. All'interno della rassegna sarà presente anche la biblioteca provinciale Teßmann con una serie di iniziative.

Mediabar

“Friedrich” lo sgabello multimediale invita a conoscere audio libri premiati, film, documentari e Biblio24, la biblioteca online. Friedrich è un’avvincente proposta che permetterà ai nostri visitatori un accesso tutto nuovo ai diversi materiali multimediali disponibili.

Opere premiate e novità editoriali

Per la quinta volta sarà presentata a lettori e visitatori una selezione di diversi libri premiati nel 2017 da giurie indipendenti e rinomate. La selezione sarà composta da opere letterarie, saggistica particolarmente avvincente e libri capaci d’intrattenere e appassionare il pubblico. A fine della mostra i libri potranno essere naturalmente presi in prestito presso la biblioteca Teßmann. Inoltre la biblioteca provinciale propone una selezione delle proprie collezioni, come per esempio le novità editoriali 2017 in lingua tedesca, temi riguardanti storia socio – culturale, ambiente, natura, società e letteratura.

Creare il futuro

Chi siamo? Come ci esponiamo e come ci comportiamo dinanzi a ingiustizie sociali di vario tipo e origine? Con quali indicatori potrà essere misurato in futuro il nostro benessere non soltanto economico? Come cambia il clima e che ruolo ha l’uomo in questo processo? Queste e tante tante altre domande importanti per il nostro quotidiano e soprattutto per il nostro futuro, saranno evidenziate in modo particolare in pubblicazioni con il tema “Zukunft gestalten” creare il futuro.

USP

Galleria fotografica