Attualità

Innovare il welfare per la terza età.

Presentazione del volume presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, venerdì 7 novembre, alle ore 15,00, in via S. Geltrude,3 (Aula 313).

Innovare il welfare per la terza età”, è questo il titolo del volume realizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana in collaborazione con la società Sinergia e con il contributo del Fondo Sociale Europeo che verrà presentato venerdì 7 novembre, alle ore 15,00, nell’aula 313, della Scuola professionale in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

Il libro, curato da Barbara Calderone e Stefano Laffi, raccoglie i pensieri, le riflessioni, le esperienze scaturiti dal “Master per consulenti di eccellenza ai servizi per gli anziani” organizzato dalla Scuola per le professioni sociali l’anno scorso. Il volume potrà essere utilizzato come utile strumento in altri percorsi formativi sui servizi socioassistenziali e da coloro che vogliono valorizzare un apprendistato continuo in grado di rispondere in tempo reale alle dinamiche della società.

Saranno presenti all’incontro l’assessora provinciale alla scuola, formazione professionale e scuola, Luisa Gnecchi, la Direttrice della Ripartizione 21 e del Servizio FSE, dott.ssa Barbara Repetto Visentini, ed alcuni docenti che hanno preso parte al progetto.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla presentazione del volume.

FG