Attualità

Congratulazioni di Gnecchi e Kasslatter-Mur alla nuova rettrice Franceschini

Le assessore alla Scuola e Formazione professionale attualmente in carica hanno inviato nel pomeriggio un messaggio di congratulazioni alla neo-rettrice della Libera Università di Bolzano, la professoressa svizzera Rita Franceschini.

Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter-Mur hanno voluto essere tra le prime a congratularsi con la professoressa Rita Franceschini, eletta oggi nuova rettrice dal Consiglio di Amministrazione della Libera Università di Bolzano.

In occasione della sua elezione a rettrice”, scrivono le due assessore alla Scuola e Formazione professionale attualmente in carica, “vogliamo esprimerLe le nostre più sincere congratulazioni. Ci fa particolarmente piacere che, in seguito alla decisione del CdA dell’ateneo, possa prendere servizio la terza rettrice in tutta Italia”.

Siamo convinte”, proseguono le assessore, “che i vertici dell’ateneo abbiano preso una saggia decisione: Bolzano, sede dell’Università, potrà certamente trarre, dalle sue esperienze a carattere interdisciplinare nel campo della comunicazione, della cooperazione interculturale e delle lingue, grande valorizzazione. La Sua lunga esperienza nell’insegnamento e nell’amministrazione presso diverse ed importanti Università in Italia, Germania, Svizzera e negli Stati Uniti rappresenta senza dubbio il migliore presupposto per l’ottimo svolgimento del suo prossimo impegno quale nuova rettrice dell’Università di Bolzano”.

Speriamo”, concludono le assessore Kasslatter-Mur e Gnecchi, “di poterla sostenere nella sua attività presso l’ancora così giovane ateneo bolzanino. Per il lavoro di grande responsabilità che la occuperà a partire dall’ottobre del prossimo anno Le facciamo fin da ora i migliori auguri di successo e soddisfazione personale”.

 

 

MC