Attualità

Sport e medicina in palestra: un nuovo progetto per le scuole di Bolzano

Si chiama "Progetto Sportgym" la nuova iniziativa dell'Intendenza scolastica italiana rivolta agli studenti dell'ultimo triennio delle superiori di Bolzano. Il progetto, che abbina sport e medicina per praticare attività sportive in sicurezza, sarà presentato a studenti, genitori e docenti nella conferenza pubblica in programma giovedì 6 novembre ale 18.30 a Bolzano.

"Sportgym" è un progetto sportivo controllato dal punto di vista medico, imperniato su 24 incontri rivolti agli studenti dell'ultimo triennio delle scuole superiori di Bolzano, ai quali viene spiegato come praticare attività sportiva in modo sicuro. Gli appuntamenti sono in programma ogni lunedì e giovedì, dalle 15 alle 16, e avranno inizio lunedì 10 novembre.

Il progetto verrà illustrato a studenti, genitori e docenti nella conferenza preliminare con il medico sportivo Stefano Baratieri, prevista a Bolzano giovedì 6 novembre alle ore 18.30 nella sede dell'Intendenza scolastica italiana, in via del Ronco 2 (sala riunioni II piano). L'appuntamento è pubblico e tutti sono invitati.

Oltre che per gli studenti che svolgono una normale attività fisica e che desiderano integrarla con attività in palestra, il progetto "Sportgym" è indicato anche per quanti vogliono migliorare la propria forma fisica.

pf