Attualità

“Il profilo di salute fisica dell’immigrato”.

Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

Si svolgerà venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la sede della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3 a Bolzano, il corso sul tema “Il profilo di salute fisica dell’immigrato”.

Il corso si prefigge di approfondire l’eterogeneità dei fattori che concorrono a compromettere lo stato di salute durante l’immigrazione; fornire indicazioni sulle procedure da compiere per assistere i pazienti irregolari che presentano gravi problemi di salute e di stimolare una discussione sulle modalità e sugli strumenti da adottare per raggiungere gli immigrati che vivono nel sommerso.

Relatrice del corso è Simona Taliani, psicologa, Dottore di Ricerca in Scienze Antropologiche e membro dell'Associazione Fanon - Torino. Non è prevista alcuna quota di partecipazione ed il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla segreteria della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, Tel. 0471 414418.

FG