Attualità

Il 16 novembre spettacolo con "Hocus & Lotus" a Laives

I personaggi dei cartoni animati “Hocus & Lotus” saranno al centro di uno spettacolo riservato ai bambini (6-8 anni) domenica prossima, 16 novembre alle ore 15.30 presso l'Aula Magna dell'Istituto comprensivo, Zona scolastica 20 a Laives. È un’iniziativa dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere dell'Assessorato provinciale cultura italiana.

Riservato ai bambini che frequentano la 1. e la 2. classe delle scuole elementari in lingua italiana (di età compresa fra i 6 e gli 8 anni), ed ai loro genitori, domenica prossima, 16 novembre 2003 alle ore 15.30 presso l'Aula Magna dell'Istituto comprensivo, Zona scolastica 20 a Laives si terrà uno spettacolo che si rifà alla serie di cartoni animati "Le avventure di Hocus & Lotus". Il duo “Karamela & Schokola”, artisti che si occupano da tempo di spettacoli per bambini, assieme ad altri attori interpreteranno i personaggi di Hocus & Lotus e degli altri animaletti loro amici.
Al termine della manifestazione ai presenti saranno consegnate gratis le due videocassette contenenti i 18 episodi dei cartoni animati in lingua inglese. 
Un primo spettacolo si è svolto con notevole successo di pubblico a metà ottobre a Bolzano.  A Merano e Bressanone la manifestazione sarà riproposta nel mese di gennaio 2004. Anche in quelle occasioni si effettuerà la distribuzione gratuita ai presenti delle videocassette con i cartoons di Hocus & Lotus in lingua inglese.

La serie di cartoni animati "Le avventure di Hocus & Lotus", che viene trasmessa da lunedì a venerdì, alle ore 18.00 su VB33, è stata ideata dalla Facoltà di Psicologia 1 dell'Università "La Sapienza" di Roma e realizzata dalla RAI Fiction con la collaborazione dell'Unione Europea nell’ambito del progetto “Socrates Lingua”, e della Provincia di Bolzano, al fine di facilitare l'apprendimento precoce delle lingue e favorire una competenza plurilinguistica.

SA