Attualità

Ciclo di film sulla disabilità promosso dall’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili.

Domani il secondo film del ciclo per l’Anno internazionale delle persone disabili.

Unire in sé gli aspetti sociali, la cultura e l’intrattenimento, è questo lo scopo principale del ciclo di film incentrati sulla disabilità proposto nel mese di novembre dal Filmclub di Bolzano per iniziativa dell’A.I.A.S. con il sostegno dell’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili della Ripartizione Servizio Sociale della Provincia in occasione dell’”Anno internazionale delle persone disabili”. Il ciclo è all’insegna del motto che caratterizza l’Anno internazionale delle persone disabili “Niente su di noi senza di noi”.

Giovedì 13 novembre, alle ore 17,30, 19,30, 21,30 al “Club“ verrà proiettato il film in lingua tedesca “Verrückt nach Paris”. Due pazienti di una struttura per disabili di Amburgo scappano ed iniziano un viaggio verso Parigi. La città dell’amore offre loro avventura, coinvolgimento emotivo ed una vera e propria love story.

Giovedì 20 novembre sarà la volta del film italiano “Il ronzio delle mosche”. Un´equipe di medici e scienziati sta lavorando ad un nuovo progetto. L´idea consiste nel prelevare gli ultimi tre folli rimasti sulla terra e portarli in un luogo segreto, studiarli e capire se sia possibile, partendo da loro, far germinare la pazzia, estenderla ad altri al fine di ripristinare quella linea di demarcazione che divide una mente sana da una malata.

FG