Attualità

Nonsololibri: presentazione delle iniziative editoriali della Ripartizione Cultura italiana

In due giornate, il 28 e 29 novembre prossimi, l’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi presenterà tutte le pubblicazioni editoriali del 2003. L’iniziativa verrà illustrata nel corso della conferenza stampa in programma martedì prossimo, 25 novembre, a Bolzano.

Venerdì 28 e sabato 29 novembre il Centro Trevi di Bolzano ospiterà la presentazione delle pubblicazioni edite nel 2003 dall’Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana. Si tratta di sei opere dedicate, secondo la linea editoriale promossa dalla Ripartizione provinciale, ai diversi aspetti della storia, cultura, geografia dell’Alto Adige. Obiettivo di questa attività è infatti la promozione della conoscenza della propria terra, da tutti i punti di vista, da parte della comunità di lingua italiana.

L’iniziativa si intitola “nonsololibri”, perché accanto alle diverse pubblicazioni saranno proposti momenti teatrali, musicali, ludici, letture interpretative, proiezioni di video ed altre iniziative.

L’evento sarà illustrato nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

martedì 25 novembre 2003

alle ore 11.30

nella Sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3

a Bolzano

dalla direttrice dell’Ufficio Educazione permanente,  Biblioteche e Audiovisivi Lucia Piva e dalla responsabile delle iniziative editoriali Michela Sicilia.

I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.

MC