Attualità

Corso: “Cura, igiene e prevenzione del piede nell’anziano”

Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

Il corso si propone di fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad operare nella situazione specifica anche da un punto di vista di approccio alla persona.

Contenuti: l’approccio con la persona, esame della calzatura e della deambulazione, igiene e pulizia del piede, taglio corretto delle unghie, riduzione superficiale di unghie spesse e callosità del piede con il trapano, feltraggi di scarico e protezione a carattere preventivo nel piede dell’anziano, consigli ed informazioni da rivolgere alle persone per la prevenzione e la cura del piede.

Il corso, di 20 ore, è rivolto ad assistenti geriatrici e familiari, operatori socio assistenziali e operatori dell’area anziani. La parte teorica si svolgerà presso la sede della Scuola per le professioni sociali, in via S. Geltrude,3 e la parte pratica a Villa Armonia.

Le lezioni, tenute da Renata Pola, diplomata estetista, sezione pedicure, avranno inizio il 10 gennaio 2004, dalle ore 8,30 alle ore 13,30. La quota di iscrizione è di 36,00 Euro.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla sede della Scuola provinciale per le professioni sociali, in via S. Geltrude,3 a Bolzano, tel. 0471 414418, Fax. 0471 414455.

FG