Attualità
Campionati di italiano seconda lingua, decima edizione al via domani
Più di 1400 alunni di 28 scuole secondarie partecipano alla decima edizione dei Campionati di italiano seconda lingua. Si comincia domani, martedì 23 gennaio, a Bressanone.
La prima fase dei Campionati di italiano seconda lingua inizia domani, martedì 23 gennaio, per la categoria junior, e mercoledì 24 gennaio, per la categoria senior. Partecipano gli alunni delle scuole secondarie di lingua tedesca e delle scuole secondarie ladine dell'Alto Adige. Oltre 1400 alunni di 28 scuole secondarie si sono iscritti alla decima edizione della competizione culturale, che si terrà ancora una volta presso l’Istituto tecnico per l’economia, la grafica e la comunicazione "Julius e Gilbert Durst" in via Maria Montessori 4 a Bressanone.
Come nelle precedenti edizioni, l'iniziativa è organizzata da Cristina Corbetta e Paola Rizzi, che insegnano all'Istituto tecnico "Julius e Gilbert Durst" di Bressanone e alla "J. K. Franzelin" di Laives. L'evento è promosso dalla Direzione Istruzione e Formazione tedesca. I vincitori delle due categorie junior (primo biennio) e senior (secondo biennio e quinta classe) di tutte le scuole iscritte parteciperanno alla finale provinciale del 13 marzo a Bressanone.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/jw/an