Attualità

L'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino alle Scuole medie di Vipiteno

Nell'ambito del biennio di presidenza altoatesina dell'Euregio, all'insegna dello slogan "superare i confini", l'Euregio ha visitato le prime classi delle Scuole medie "Vigil Raber" (Vipiteno III).

Oggi (13 maggio), nella sala Vigil Raber del Comune di Vipiteno, circa 100 alunni delle cinque classi prime delle Scuole medie "Vigil Raber" di Vipiteno hanno potuto conoscere da vicino, nell'ambito delle loro ore d'insegnamento di storia ed educazione civica, la storia e le attività dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Oltre alle presentazioni di Karin Gschnitzer e Patrizia Pierdomenico, ai contenuti multimediali e agli elementi ludici, hanno potuto testare la loro conoscenza dell'Euregio con un quiz interattivo.

"Per noi è importante che i giovani abbiano un contatto con l'Euregio in tutte le sue sfaccettature il più presto possibile e che i nostri temi arrivino anche nelle famiglie", ha dichiarato il segretario generale dell'Euregio Christoph von Ach, plaudendo a questa iniziativa. 

L'Euregio ha sempre posto una forte attenzione all'educazione e ai giovani. Ogni anno il programma di lavoro dell'Euregio prevede numerosi progetti e iniziative su questo tema, come "Euregio fa scuola", "KIDS - arte e scuola", "Sviluppo della formazione musicale di base", "Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio", "Euregio Young Jury", "Gemellaggio scolastico Euregio", "Il mondo giovanile tra transizioni, sfide ed opportunità" ed "Euregio Sport Camp".


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red