Attualità
Kangourou 2024, cerimonia di premiazione il 23 maggio
Migliaia di alunni di ogni ordine di scuola hanno partecipato nel mese di marzo in Alto Adige al concorso di matematica "Kangourou" edizione 2024: 77 studenti verranno premiati il 23 maggio.
Circa 10 mila alunni di oltre 100 scuole hanno partecipato, nel mese di marzo, in Alto Adige al concorso di matematica "Kangourou" edizione 2024. L'obiettivo della prova a risposta multipla è risvegliare e consolidare la gioia di lavorare a scuola con la matematica e incoraggiare gli alunni a studiare in modo indipendente durante le lezioni di matematica, offrendo loro compiti interessanti.
La direttrice della ripartizione pedagogica, Gertrud Verdorfer, e la coordinatrice provinciale del concorso, Siglinde Doblander, premieranno gli alunni che hanno ottenuto i risultati migliori
giovedì 23 maggio,
alle ore 9.30,
alla Kolpinghaus,
largo Adolph Kolping 3, a Bolzano.
Verrano premiati 77 alunni di 36 scuole. L'idea di un concorso con prove a scelta multipla da dedicare alla matematica è nata in Australia agli inizi degli anni '80. È stata importata in Francia da due matematici, dieci anni dopo, diffondendosi velocemente in Italia e in Europa.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/mac/an