Attualità

Formazione per lo sviluppo individuale: al via il percorso formativo

Il 30 settembre inizia il percorso di formazione modulare per lo sviluppo di competenze personali, sociali e professionali volto. Iscrizioni entro il 15 settembre.


BOLZANO (USP). Il progetto (PFiFF), acronimo del titolo originale in tedesco “Projekt zur Förderung von Individuellen Fähigkeiten und Fertigkeiten” è un progetto di formazione volto all'inserimento lavorativo di persone con disturbi psichici e/o problemi psicosociali. L’obiettivo del percorso è aiutare i partecipanti a identificare e riconoscere le proprie abilità personali, rafforzare la loro autostima e le loro conoscenze per accedere a nuovi orizzonti professionali, personali e sociali. Nell’arco di 32 settimane i partecipanti hanno la possibilità di maturare esperienze attraverso una combinazione di teoria, pratica e momenti di riflessione, in un’atmosfera all’insegna della cooperazione e in un ambiente protetto. L’inizio del corso è previsto per il 30 settembre a Merano. L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, i Servizi Sociali e la Ripartizione Servizio Mercato del lavoro sono coinvolti nel progetto PFiFF in qualità di partner di progetto.

È ancora possibile iscriversi al colloquio di ammissione entro il 15 settembre inviando una richiesta scritta al seguente link: https://forms.office.com/e/40madJk6WW. Il corso è organizzato dal Centro di coordinamento Formazione continua della Direzione provinciale per la Formazione professionale in lingua tedesca.

Informazioni più dettagliate possono essere richieste direttamente alla responsabile del progetto, Verena Hilpold del Centro di coordinamento Formazione continua: tel. 0471 416927, e-mail verena.hilpold@provinz.bz.it.



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/mac/tl