Attualità

"Aperitivi ad arte": l'11 febbraio il secondo appuntamento

Mercoledì prossimo, 11 febbraio 2004, presso il Bar Pizzeria "La Rotonda"a Bolzano, si terrà il secondo degli "Aperitivi ad arte". Si tratta di un'iniziativa dell'Ufficio cultura italiana della Provincia nell'ambito del progetto pluriennale "Arte sul territorio". Al centro dell'appuntamento l'artista Nino Franchina e la sua scultura "Rapace".

Per offrire al pubblico strumenti di interpretazione e migliore conoscenza della scultura "Rapace", attualmente ospitata all'interno del museo in miniatura realizzato da Alberto Garutti nel quartiere bolzanino Don Bosco e del suo autore, Nino Franchina, l'Ufficio cultura italiana ha organizzato degli "Aperitivi ad arte". Si tratta di appuntamenti informali per chiacchierare di cultura degustando un aperitivo con la partecipazione della curatrice Letizia Ragaglia, a disposizione del pubblico per eventuali domande a tema. Dopo il primo appuntamento della scorsa settimana al Circolo Masetti, l'evento si sarà riproposto sempre nel quartiere destinatario della prima realizzazione nell'ambito del progetto pluriennale “Arte sul territorio”, ideato per avvicinare il pubblico all'arte contemporanea


mercoledì prossimo, 11 febbraio 2004,

alle ore 18.30

presso il Bar Pizzeria "La Rotonda"

in via Alessandria 47/b (ingresso anche da via Sassari17-25) a Bolzano.


Durante l'incontro sarà proiettato un video-documentario di 15 minuti circa, realizzato da Katia Bernardi per l'Ufficio cultura italiana, dove protagonista è il critico d'arte Pier Luigi Siena, defunto di recente, che in modo accattivante e dinamico racconta Nino Franchina, uomo e artista, attraverso episodi e aneddoti vissuti in prima persona, fornendo una chiave interpretativa dell'opera da lui realizzata, esposta attualmente nel piccolo museo di Garrutti.

SA