Attualità

Incontro pubblico a Bolzano con lo scrittore Thomas Brussig

L’autore di “In fondo al viale del sole”, uno dei dieci libri in concorso per il Premio dei lettori dell’Arge Alp, sarà a Bolzano mercoledì 11 febbraio su invito dell’Ufficio Biblioteche della Ripartizione provinciale Cultura tedesca. L'incontro pubblico, in lingua tedesca, è in programma alle ore 20 al Centro pastorale di piazza Duomo.

Lo scrittore Thomas Brussig sarà a Bolzano mercoledì prossimo

L’Ufficio Biblioteche della Ripartizione provinciale Cultura tedesca offre ora la possibilità di conoscere da vicino uno degli scrittori che partecipano al concorso "Premio lettori dell'Arge Alp". Si tratta del tedesco Thomas Brussig, autore di “In fondo al viale del sole", che incontrerà il pubblico altoatesino mercoledì 11 febbraio alle 20 al Centro Pastorale di piazza Duomo 3 a Bolzano.

Nel corso della serata, organizzata in collaborazione con il Südtiroler Kulturinsitut, Thomas Brussig avrà l’occasione di raccontare il suo romanzo e di dialogare con il pubblico. “In fondo al viale del sole”, ambientato negli anni ’70 a Berlino est, racconta le avventure quotidiane di Micha ed i suoi amici, che vivono le emozioni e le avventure comuni ai giovani di tutto il mondo nonostante la opprimente presenza del regime e della censura.

L’ingresso è libero e gratuito. Gli interventi saranno in lingua tedesca.

 

pf

Galleria fotografica