Attualità

Incontro dell’assessora Kasslatter ad Innsbruck con la sua omologa Elisabeth Zanon

L’ulteriore sviluppo dei contatti culturali tra il Tirolo del Nord e l’Alto Adige è stato al centro del cordiale colloquio tenutosi nei giorni scorsi ad Innsbruck tra l’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, e la sua omologa tirolese, Elisabeth Zanon.

Incontro dell'assessora Kasslatter ad Innsbruck con la collega del Tirolo del Nord, Elisabeth Zanon
Le due assessore hanno approfondito nel corso dell’incontro alcuni temi di comune interesse come, ad esempio, il sostegno della mano pubblica alle attività culturali ed i contatti transfrontalieri.

In questo ambito è stata anche sottolineata da parte delle responsabili culturali l’intenzione di avviare una sempre più stretta collaborazione culturale anche con il Trentino e di promuovere periodici incontri tra le tre realtà regionali.

Nel corso del colloquio è stato toccato anche il tema della prossima esposizione culturale dell’Euregio che avrà luogo ad Hall, in Tirolo, nel 2005, alla quale seguirà nel 2009 un’analoga iniziativa in Alto Adige.

Tra gli altri temi discussi la cooperazione in campo musicale e teatrale, nel settori della formazione degli adulti, dell’aggiornamento professionale, delle biblioteche e della pedagogia.

FG

Galleria fotografica