Attualità

Corso sul tema: “Tecniche di mobilità”

Un’iniziativa della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

Un‘elevata percentuale di operatori del settore sociosanitario soffre di “mal di schiena“ e questo causa problemi e difficoltà al singolo, ai servizi ed agli ospiti. Il corso, organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, intende fornire le metodologie adeguate per la salvaguardia e la tutela della salute della persona e dell’operatore.

I contenuti del corso verteranno sui seguenti temi: tecniche di mobilitazione e sollevamento persone, mobilizzazione da soli, mobilizzazione in coppia, norme di sicurezza, ausili per la mobilitazione, esercitazioni pratiche

Il corso della durata di 20 ore è rivolto ad operatori socio-assistenziali, assistenti geriatrici, ausiliari socio assistenziali, assistenti all’handicap, educatori ed avrà luogo presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana in via S. Geltrude,3 a Bolzano nei giorni: 4,11,18,25 marzo e 1 aprile 2004, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Le lezioni saranno tenute da Daniela Battisti, fisioterapista e docente presso la Scuola per le Professioni sociali di Bolzano. La quota di partecipazione è di 36,00 Euro.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla sede della Scuola provinciale per le professioni sociali, in via S. Geltrude,3 a Bolzano, Tel. 0471 414418.

FG