Attualità

Mostra itinerante "Ötzi Cultour" ad Hannover

Domani, 2 marzo 2004, presso il "Niedersächsischen Landesmuseum" ad Hannover sarà inaugurata la mostra ititnerante "Ötzi Cultour". L'esposizione dedicata all'Uomo venuto dal ghiaccio è caratterizzata da elementi interattivi e multimediali.

Dopo aver fatto registrare un successo di pubblico nelle tappe di Roma e di Vienna, la mostra itinerante dedicata a Ötzi "Ötzi Cultour" farà tappa nella città di Hannover, dove sarà ospitata presso il Niedersächsichen Museum fino al 27 giugno 2004. Obiettivo dell'esposizione è quello di creare interesse attorno ad Ötzi ed alla sua vita, mostrando riproduzioni del suo vestiario e dei suoi utensili, solleticando i visitatori ad effettuare una visita all'originale a Bolzano. La mostra sarà accompagnata da un fitto programma di eventi collaterali: rappresentazioni, conferenze ed iniziative su tematiche legate all'archeologia ed alla ricerca nel settore.
Il direttore del Museo archeologico di Bolzano, Alex Susanna, che rappresenterà l'assessora alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur alla conferenza stampa inaugurale, sottolinea come anche ad Hannover ci si attenda un successo di pubblico analogo a quello registrato a Vienna con oltre 35.000 visitatori e 5.000 partecipanti ai workshop organizzati. Tra l'altro, ha già annunciato la propria partecipazione alla conferenza stampa inaugurale il Telegiornale dell'emittente televisiva tedesca ARD.

SA