Attualità

In 400 al vernissage di "Ötzi Cultour" ad Hannover

Al "Niedersächsischen Landesmuseum" ad Hannover è stata inaugurata la mostra ititnerante "Ötzi Cultour". L'esposizione dedicata all'Uomo venuto dal ghiaccio è caratterizzata da elementi interattivi e multimediali.

Dopo aver fatto registrare un successo di pubblico nelle tappe di Roma e di Vienna, la mostra itinerante "Ötzi Cultour", dedicata alla Mummia del Similaun, fa tappa in Germania, ad Hannover, dove nelle sale del Niedersächsichen Museum oltre 400 ospiti, tra i quali il sottosegretario tedesco al Ministero delle Scienze e della cultura Josef Lange, hanno partecipato al vernissage nella serata di martedì 2 marzo.

La mostra itinerante resta ad Hannover fino al 27 giugno 2004, con riproduzioni del vestiario e degli utensili di Ötzi corredate da un fitto programma di eventi collaterali: rappresentazioni, conferenze ed iniziative su tematiche legate all'archeologia sperimentale e alla ricerca nel settore.
All'inaugurazione il direttore del Museo archeologico di Bolzano, Alex Susanna ha portato i saluti della Giunta provinciale. Heide Grape-Albers, direttrice del museo tedesco, ha sottolineato con soddisfazione che Hannover si è assicurata la "prima" della mostra in Germania.



pf