Attualità

Un altoatesino alle Olimpiadi di Informatica

Una prestazione superlativa ha permesso a Matthias Silbernagl, dell'Istituto Tecnico Industriale in lingua tedesca "Max Valier" di Bolzano, di conquistare una delle nove medaglie d'oro in palio alla selezione italiana per le Olimpiadi di Informatica svoltasi a Trento. La finale mondiale si svolgerà in settembre ad Atene.

I tre altoatesini alle Olimpiadi nazionali di Informatica
L'Istituto "Max Valier" ha partecipato per la quarta volta alle Olimpiadi italiane di Informatica, e anche quest'anno le soddisfazioni non sono mancate. Circa 10.000 i partecipanti, provenienti da tutta la penisola. Delle prime 80 posizioni, ben 5 erano occupate da studenti altoatesini. Tra questi i 3 rappresentanti del "Max Valier" Lukas Obletter, Martin Raifer e Matthias Silbernagl.

Proprio quest'ultimo ha ottenuto il miglior risultato, assicurandosi una delle nove medaglie d'oro in palio, ed entrando a far parte della ristretta cerchia che si preparerà al gran finale delle Olimpiadi internazionali 2004 dell'Informatica. L'appuntamento è fissato per il mese di settembre ad Atene, città che poche settimane prima ospiterà le Olimpiadi vere e proprie. La selezione italiana è stata formata dopo due seminari, entrambi della durata di una settimana, curati dai professori di informatica dell'Università di Pisa.

mb

Galleria fotografica