Attualità

Corso della Scuola per le professioni sociali: “L’uso dello spazio e del tempo come strumento di cura“.

Venerdì 14 maggio, via S. Geltrude,3 a Bolzano

La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana organizza un corso breve rivolto a psicologi, educatori, assistenti sociali, infermieri, O.S.A. ed O.S.S. incentrato sul tema:

“L’uso dello spazio e del tempo come strumento di cura“.

I contenuti del corso saranno incentrati sulle seguenti tematiche: il rapporto con lo spazio e con il tempo dei malati di demenza; la creazione del setting in riferimento agli scopi; la relazione tra l’animatore, la persona, il gruppo; la stimolazione emotiva; l’ascolto e la narrazione.

Il corso, tenuto dal dott. Silvano Corli, direttore della Casa di Cura “Ancelle della Carità” di Cremona, membro del gruppo di ricerca geriatrica di Brescia si svolgerà venerdì 14 maggio, dalle ore 9.00-12.00 e dalle 14.00-17.00, presso la sede della Scuola in via S. Geltrude,3 a Bolzano. La giornata formativa sarà in lingua italiana, ma è prevista la traduzione.

Le iscrizioni si ricevono entro giovedì 13 maggio, ore 12.00, presso la Segreteria della Scuola per le Professioni Sociali, in lingua italiana via S.Geltrude, 3 a Bolzano, tel.0471-414451-54; fax 0471 414455.

FG