Attualità

Estrazione premi per lettori dell'Arge Alp

Giovedì 20 maggio 2004, alle ore 15, nella sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, si terrà l'estrazione dei premi locali per i lettori che hanno aderito alla manifestazione "Premio dei lettori Arge Alp 2003-2004".

Più di 4000 lettori della provincia di Bolzano hanno aderito all'iniziativa indetta a livello della Comunità di lavoro delle Regioni dell'arco alpino "Premio dei lettori Arge Alp". Tra il 15 novembre 2003 e il 15 aprile 2004 gli amanti della lettura hanno potuto apprezzare dieci opere letterarie selezionate per tale concorso, proposte sia in lingua italiana che in lingua tedesca, acquistandole in libreria o prendendole in prestito nelle biblioteche, e quindi esprimere il loro voto utilizzando un'apposita cedola di votazione. Oltre a favorire l'autore ed il traduttore di un'opera, con il voto espresso i lettori hanno la possibilità di vincere dei premi locali, posti in palio da singoli enti ed agenzie educative, nonchè di concorrere all'estrazione generale (il 5 giugno 2004 a Trento) di 18 soggiorni-premio nelle varie Regioni dell'Arge Alp.
L'estrazione dei premi locali e dei due nominativi altoatesini che concorreranno all'estrazione finale si svolgerà a Bolzano

giovedì 20 maggio 2004

alle ore 15

nella Sala del Cortile interno

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

Saranno presenti Patrizia Caleffi (Ufficio provinciale educazione permanente e biblioteche), Helga Hofmann (Ufficio provinciale Biblioteche) e l'avv. Maria Larcher (Ufficio contratti della Provincia).

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA