Attualità

Ospiti illustri alla mostra sulla creatività dei bambini delle scuole dell'infanzia

Relatori illustri del mondo dell'integrazione scolastica, come il prof. Dario Ianes (psicologo dell'educazione, condirettore del Centro Studi Erickson di Trento e già docente presso l'Università di Trento e di Padova) e il prof. Andrea Canevaro (docente di pedagogia speciale all'Università di Bologna), saranno a Bolzano martedì 25 maggio nel quadro dell'inaugurazione della mostra "Sul sentiero dei sassolini lucenti", che vede protagonisti i bambini di cinque scuole dell'infanzia. La mostra, una presentazione dei materiali e percorsi didattici attuati nell'ambito dei progetti di integrazione delle scuole del II Circolo didattico Scuole dell'Infanzia, sarà inaugurata martedì 25 maggio alle 14.30, nella sala del Comune in vicolo Gumer 7.

Nomi significativi per il mondo dell'integrazione scolastica, come il prof. Andrea Canevaro (docente di pedagogia speciale all'Università di Bologna) e il prof. Dario Ianes (psicologo dell'educazione, condirettore del Centro Studi Erickson di Trento e già docente presso l'Università di Trento e di Padova) saranno presenti al convegno di presentazione collegato alla mostra.

Ad invitare all'iniziativa sono il 2° Circolo delle Scuole dell’infanzia, con sede a Bressanone, e l’Intendenza scolastica italiana, Servizio integrazione e consulenza scolastica.
La mostra "Sul sentiero dei sassolini lucenti" presenta i lavori dei bambini delle scuole dell'infanzia Casa del Bosco, Dolomiti, Biancaneve, Città dei Bambini, Airone. L'inaugurazione e l'intervento degli illustri relatori sono previsti

martedì 25 maggio

alle 14.30

nella sala del Comune

in vicolo Gumer 7 a Bolzano.

La mostra, realizzata in collaborazione con il Servizio di Integrazione e Consulenza Scolastica dell'Intendenza Scolastica Italiana e con il patrocinio del Comune di Bolzano, rimane aperta fino a venerdì 28 maggio dalle 10 alle 18.

All'inaugurazione presenziano l'assessora provinciale alla Scuola Luisa Gnecchi e la Sovrintendente scolastica Bruna Rauzi Visintin. Tra gli interventi in programma figurano quelli di nomi significativi per il mondo dell'integrazione scolastica, come il prof. Dario Ianes(psicologo dell'educazione, condirettore del Centro Studi Erickson di Trento e già docente presso l'Università di Trento e di Padova) e il prof. Andrea Canevaro (docente di pedagogia speciale all'Università di Bologna).

pf