Attualità

“Label Europeo”, riconoscimento per progetti innovativi nel campo delle lingue

Un’iniziativa promossa dall’Intendenza scolastica italiana presso l’Accademia Europea di Bolzano, 25 e 26 maggio

Si svolgerà il 25 e 26 maggio, presso la sede dell’Accademia Europea di Bolzano, in viale Druso,1, l’iniziativa denominata “Il Label Europeo dal 1999 al 2003: mostra di Progetti di qualità” finalizzata alla promozione dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue.

Il “Label” è conferito a ciascuno Stato membro dell'Unione europea da una giuria nazionale. Lo scopo del “Label” è quello di contribuire a stimolare l'interesse per l'apprendimento delle lingue, evidenziando i progetti didattici innovativi a tutti i livelli di istruzione e formazione, indipendentemente dall'età dei discenti e dal tipo di organizzazione responsabile.

Questo evento nazionale si propone di presentare alcuni progetti particolarmente rappresentativi cui è stato assegnato il riconoscimento a livello nazionale fra il 1999 e il 2003, con il duplice scopo di incoraggiare iniziative nuove nel campo dell'insegnamento e apprendimento delle lingue e di informare insegnanti e studenti su tali iniziative, inducendoli ad applicare le relative idee e tecniche alla loro situazione.

Saranno presenti alla manifestazione, promossa dall’Intendenza scolastica italiana, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, la vicepresidente, Luisa Gnecchi, l’onorevole Valentina Aprea, Sottosegretario di Stato, il sindaco di Bolzano, Giovanni Salghetti Drioli, il Dr. Antonio Giunta La Spada, direttore generale per gli Affari internazionali dell’Istruzione scolastica e gli intendenti scolastici provinciali.

La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte alla manifestazione.

FG