Attualità

Bilancio sul Premio dei lettori Arge Alp 2004

INVITO - La terza edizione del Premio dei lettori Arge Alp si è conclusa con la premiazione dei vincitori sabato scorso a Trento. Gli assessori provinciali alla cultura, Luigi Cigolla e Sabina Kasslatter Mur, stileranno un breve bilancio dell'iniziativa a livello locale nell'ambito di una conferenza stampa in programma per giovedì 10 giugno 2004 alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta, al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

I lettori dell'Alto Adige si sono dimostrati i più assidui fra quelli dei Paesi della Comunità dei lavoro dell'arco alpino anche in occasione della terza edizione del Premio. Gli Uffici biblioteche delle Ripartizioni provinciali alla cultura, che hanno curato l'organizzazione dell'iniziativa a livello locale, hanno messo a disposizione dei lettori altoatesini che hanno aderito votando i libri in concorso una serie di premi oltre ai 19 ufficiali. I premi locali sono stati estratti a sorte nei giorni scorsi e saranno assegnati nell'ambito di una serata al Centro Trevi, durante la quale sarà proiettato il film che Salvatores ha tratto dal libro vincitore "Io non ho paura" di Nicoló Ammaniti.
Nell'ambito di una conferenza stampa gli assessori provinciali competenti, Luigi Cigolla e Sabina Kasslatter Mur, accompagnati dai funzionai degli Uffici Biblioteche, faranno un breve bilancio dell'iniziativa a livello locale. L'appuntamento è per

giovedì 10 giugno 2004

alle ore 11.00

nella Sala stampa della Giunta

al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA