Attualità

La Biblioteca provinciale italiana acquisisce il "Fondo Luigi Serravalli" - Presentazione domani, mercoledì 9, ore 12

Un nuovo e importante fondo bibliografico, che porta il nome del noto intellettuale e critico d'arte Luigi Serravalli, viene acquisito dalla Biblioteca provinciale in lingua italiana "Claudia Augusta". L'iniziativa sarà presentata domani, mercoledì 9 giugno, a Bolzano alle ore 12 nella Sala stampa della Provincia dall'assessore Luigi Cigolla e da Maria Teresa Sigrid Serravalli, figlia dello scomparso critico.

Importante novità per la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", che acquisisce il fondo bibliografico di Luigi Serravalli, noto intellettuale e critico d'arte, deceduto alla fine del 2002.

Vissuto a lungo a Merano e poi negli ultimi anni a Rovereto, Serravalli è stato un grande protagonista della diffusione della cultura, dell'arte e nella promozione di memorabili eventi culturali. L'acquisizione del prestigioso fondo che porta il suo nome viene presentata nella conferenza stampa in programma a Bolzano

domani, mercoledì 9 giugno

alle ore 12

nella Sala stampa della Provincia

in via Crispi 3.

Saranno presenti tra gli altri l'assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla e la signora Maria Teresa Sigrid Serravalli, figlia del noto critico.

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf