Attualità

Incontro tra l'assessora Kasslatter Mur e la federazione delle attività sociali

L'assessora provinciale alla famiglia Sabina Kasslatter Mur ha incontrato nella mattinata di ieri (martedì 8) una delegazione della federazione delle attività sociali. Al centro della discussione, che si è svolto in Consiglio provinciale, le richieste della federazione per quanto riguarda gli interventi a sostegno delle famiglie.

Klaus Nothdurfter, Luis Lintner, Georg Leimstädtner, Ida Larschneider, Sabina Kasslatter Mur e Nikolaus Fischnaller
La delegazione della federazione delle attività sociali era composta dal direttore generale Georg Leimstädtner, dalla presidentessa Ida Larschneider, e dai membri del direttivo Nikolaus Fischnaller e Luis Lintner. Sabina Kasslatter Mur era accompagnata dal direttore del servizio giovani in lingua tedesca Klaus Nothdurfter. L'assessora provinciale si è detta estremamente soddisfatta di aver assunto la competenza su un tema così delicato e importante come le politiche a sostegno della famiglia. "Per svolgere al meglio il mio compito - ha sottolineato la Kasslatter Mur - è fondamentale raccogliere tutte le richieste e i desideri che giungono da ogni parte della vita sociale, e cercare di tradurre tutto questo in misure e provvedimenti concreti".

Tra gli argomenti toccati nel corso dell'incontro, vanno ricordati le problematiche riguardanti la situazione previdenziale e assicurativa di quelle persone che necessitano di cure e attenzioni particolari da parte dei parenti, l'abbattimento delle barriere architettoniche, e il riconoscimento del lavoro nel sociale. L'assessora provinciale alla famiglia ha voluto infine ringraziare la federazione per il suo impegno nel settore, caratterizzato da competenza e professionalità, e ha auspicato una prosecuzione dei rapporti di collaborazione nel campo del sostegno alle famiglie.

mb

Galleria fotografica