Attualità

Studentessa bolzanina presenta a Gnecchi e Widmann una tesi di diploma sul turismo sostenibile

Una studentessa dell'Ipsct di Bolzano si è diplomata con una tesina, come richiesto per accedere all'esame di Stato, dedicata al turismo sostenibile. Il lavoro è stato presentato dalla neodiplomata agli assessori provinciali Thomas Widmann, competente per il turismo, e Luisa Gnecchi, responsabile della scuola italiana.

La studentessa presenta la sua tesina agli assessori Gnecchi e Widmann
Giada Viviani si è diplomata quest'anno all'Istituto professionale per i servizi commerciali e turistici "Claudia de Medici" di Bolzano. Per accedere all'esame di Stato ha presentato una tesina sul turismo sostenibile giudicata dai docenti tra i lavori migliori. Anche gli assessori provinciali Thomas Widmann (turismo) e Luisa Gnecchi (scuola italiana) hanno voluto conoscere la studentessa e il contenuto della sua ricerca, ricevendo la neodiplomata in una pausa dei lavori del Consiglio provinciale.

Nell'incontro la giovane bolzanina ha illustrato a Gnecchi e Widmann il contenuto della sua tesina, incentrata in particolare sul turismo sostenibile e sulle esigenze del rispetto dell'ambiente, delle tradizioni e dell'identità locale. Con gli assessori Gnecchi e Widmann la neodiplomata ha parlato anche dei margini di sviluppo di alcuni segmenti potenzialmente forti del turismo altoatesino, come quello culturale, enogastronomico e del benessere. Giada Viviani, che si appresta ad iniziare l'avventura universitaria, indirizzo economia del turismo, ha regalato copia del suo lavoro all'assessore provinciale competente.

pf

Galleria fotografica