Attualità

Shakespeare in ladino al Museo provinciale di San Martino in Badia

Il "Museum Ladin Ciastel de Tor", il museo provinciale ladino a San Martino in Badia, organizza per domani sera (martedì 10) alle 21.15 una singolare rappresentazione teatrale ispirata al “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare.

Già l’anno scorso l’associazione culturale ErehwoN aveva rappresentato un pezzo di teatro bilingue, parzialmente in ladino e parzialmente in italiano, ispirandosi ad una leggenda delle Dolomiti e portandola sul palcoscenico di tutte le vallate ladine. Al Museo provinciale ladino queste rappresentazioni vengono ospitate all’interno della corte del castello, in un ambiente davvero suggestivo.

Visto il successo tra il pubblico di quel progetto, si è deciso di organizzare anche quest’anno uno spettacolo teatrale: domani sera (martedì 10) viene proposta una rappresentazione ispirata al "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare, interpretata in una forma libera con le composizioni musicali di Alessandro Trebo di San Martino in Badia. Il fine principale dell’iniziativa è quello di approfondire ed allargare il confronto fra le varie culture e di legare la tradizione con l’innovazione. Il teatro viene interpretato in una forma ironica e simpatica tanto da coinvolgere e trascinare il pubblico durante tutta la rappresentazione.

L'appuntamento è in programma sul piazzale del Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia, domani (martedì 10) alle ore 21.15. L’entrata è gratuita. tuttavia è consigliata la prenotazione dei posti chiamando il Museum Ladin al numero 0474 524 020.

pf