Attualità

Domande di rimborso delle spese di viaggio per gli studenti

Vanno presentate entro il 31 agosto le domande di rimborso spese per gli studenti che nel 2003/2004 hanno frequentato Università o Scuole superiori fuori dall'Alto Adige, o nei Paesi dell'area culturale di lingua tedesca. L'Ufficio provinciale Assistenza scolastica e universitaria ricorda che si tratta del termine ultimo.

Possono chiedere il rimborso delle spese di viaggio per l'anno 2003/2004 tutti gli studenti altoatesini che hanno alloggiato stabilmente, per almeno 150 giorni l'anno, presso la località sede dell'istituzione universitaria o nelle sue immediate vicinanze, ed effettuato almeno 5 viaggi di andata e ritorno all'anno tra la località di residenza in provincia di Bolzano, e quella di studio. Altro paletto fissato dall'Ufficio provinciale Assistenza scolastica e universitaria per accedere al contributo è quello del reddito familiare, che nel 2002 non deve aver superato i 23.500 €.
Si ricorda che le domande vanno presentate entro il termine ultimo di martedì 31 agosto all'Ufficio provinciale Assistenza scolastica e universitaria in via Andreas Hofer 18 a Bolzano.
Il rimborso viene concesso solo per importi non inferiori ai 103 €, e riguarda il percorso tra residenza e località sede dell'istituzione universitaria. Il contributo forfettario ammonta al 100% del costo per i primi due viaggi di andata e ritorno, e al 50% per ulteriori tre viaggi di andata e ritorno. Il calcolo viene effettuato sulla base del prezzo di un biglietto ferroviario di seconda classe. 
La modulistica è a disposizione presso l'ufficio stesso, oppure sul sito internet www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio

Per ulteriori informazioni, tel.: 0471-413303, e-mail: Margherita.Burger@provincia.bz.it

pf