Attualità

Sottoscritto un accordo che facilita il riconoscimento della laurea in Farmacia conseguita ad Innsbruck

Sottoscritto questa mattina ad Innsbruck, dall’assessore provinciale Otto Saurer e dal suo omologo Sebastian Mitterer, un accordo che semplifica il riconoscimento della laurea in Farmacia conseguita da studenti altoatesini preso la Facoltà di Innsbruck. L’accordo è stato firmato anche dai rappresentanti degli ordini professionali dell’Alto Adige e del Tirolo del Nord.

Più facile il riconoscimento della laurea in Farmacia conseguita ad Innsbruck
In sostanza l’accordo prevede che gli studenti altoatesini possono espletare il loro anno di praticantato, prescritto dal piano di studi della Facoltà di Innsbruck, anche presso una farmacia altoatesina.

Al termine del praticantato gli studenti devono quindi sostenere un apposito esame che li abilita all’esercizio della professione senza dover sostenere ulteriori verifiche. L’assessore provinciale Saurer sottolinea che questo accordo rappresenta un passo in avanti significativo verso una sempre maggiore collaborazione transfrontaliera nel settore della formazione universitaria.

Attualmente sono circa 500 gli studenti iscritti alla Facoltà di Farmacia dell’Università di Innsbruck ed il 20 – 25 per cento è rappresentato da studenti altoatesini.

FG

Galleria fotografica