Attualità

Il 26 settembre alla Mediateca a Merano la Giornata europea delle lingue

INVITO - Domenica prossima, 26 settembre 2004, tra le 15.00 e le 18.00, presso la Mediateca dell'Ufficio bilinguismo e lingue straniere, in piazza della Rena 10 a Merano, in occasione della Giornata europea delle lingue, saranno offerte iniziative per bambini.

Giornata europea delle lingue alla Mediateca a Merano
Con l'obiettivo di avvicinare i bambini di età compresa fra i 7 e i 9 anni all'apprendimento delle lingue trraverso i mezzi multimediali la Mediateca di Merano in occasione della Giornta europea delle lingue, domenica prossima organizza un pomeriggio ad hoc.
A partire dalle ore 15.00 con conclusione verso le ore 18.00 di domenica prossima, 26 settembre 2004, i bambini sono invitati prima nella zona del Cortile interno di Palazzo Esplanade, in piazza Rena 10 a Merano, dove potranno assistere ad un simpatico spettacolo a cura dei clowns Karamela & Chocolat. Gli artisti si intratterranno con i giovani spettatori in varie lingue distribuendo loro dei cartoncini con i quali potranno partecipare ad un "gioco sull'Europa", che si svolgerà nelle sale esterne del 1. piano. I cartoncini si riferiscono ai Paesi d'Europa, sui quali i bambini sono chiamati a dare risposta ad alcune domande nell'ambito del gioco.
Quindi, presso l'angolo riservato ai bambini nell'ambito della Mediateca, il Kids' Corner, sarà possibile assaggiare l'apprendimento delle lingue tramite i mezzi multimediali, computer e cd-rom.
Nella Sala video per tutta la durata della manifestazione scorreranno gli episodi dei cartoni animati dei dinocroc "Hocus & Lotus" nelle varie lingue.
Partecipando alle varie iniziative, i bambini ottengono dei timbretti su un'apposita cartolina loro consegnata all'inizio, che dà diritto ad avere in omaggio le videocassette con delle "Avventure di Hocus & Lotus" in inglese.

INFO Mediateca, Palazzo Esplanade, piazza Rena 10, Merano, tel. 0473 252264, e-mail: Meranolingue@provincia.bz.it

SA

Galleria fotografica