Attualità

Borse di studio: domande entro il 18 ottobre, anche online

Gli studenti hanno tempo fino al prossimo 18 ottobre per presentare le domande relative di concessione di una borsa di studio. Le richieste vanno inoltrate all'Ufficio provinciale Assistenza scolastica e universitaria e per la prima volta l'iter può essere sbrigato anche online, risparmiando tempo e denaro.

Niente viaggi e code per ottenere borse di studio: ora le domande per le borse di studio possono essere presentate online. Per accedere a queste forme di sostegno gli studenti devono presentare una domanda entro il prossimo 18 ottobre all’ufficio provinciale Assistenza scolastica e orientamento professionale.

Fino ad oggi lo studente poteva solamente compilare il modulo e inviarlo per posta all’ufficio competente o, in alternativa, consegnarlo di persona. Ora gli studenti possono risparmiarsi il viaggio perché esiste la possibilità di presentare online la domanda di borsa di studio. All’indirizzo www.provincia.bz.it/egov/borsadistudio gli studenti possono accedere a tutte le informazioni sui requisiti e la normativa per le borse di studio, e possono inserire le domande da qualsiasi luogo e a qualsiasi ora. Per poter usufruire del nuovo servizio di eGoverment gli studenti hanno bisogno di un account di "eGovernment" personale, costituito da un nome utente e da una password.

Agli studenti che hanno già presentato la domanda di borsa di studio nell’anno accademico 2003/04 è già stato inviato il proprio account per posta. Gli studenti che invece presenteranno per la prima volta la domanda nell’anno accademico 2004/05 possono richiedere il proprio account personale direttamente all’Ufficio Assistenza scolastica.
Gli interessati devono presentarsi personalmente con un documento d’identità valido e il proprio codice fiscale. L’account così fornito è valido anche per gli anni futuri e non riguarda solo il servizio borse di studio, ma potrà essere utilizzato anche per tutti i servizi di eGovernment futuri erogati dalla Provincia Autonoma di Bolzano. 
Per ulteriori informazioni: tel. 0471 413 304 o e-mail Borstudio@provincia.bz.it

pf