Attualità

Nuovo programma didattico del Museo di scienze naturali

È prevista martedì 5 ottobre alle 16.30 a Bolzano la presentazione di "Naturalmente interessante", il nuovo programma didattico promosso dal Museo di scienze naturali per l'anno scolastico 2004/2005.

"Naturalmente interessante - la didattica al museo" è il titolo del nuovo volume che racchiude le proposte didattiche del Museo provinciale di Scienze naturali. Il pacchetto di iniziative è rivolto in primo luogo a studenti, insegnanti e dirigenti scolastici, ma anche a tutti i cittadini.
Le esperienze offerte ai giovani spaziano dall'osservazione dell'acquario all'analisi al microscopio, fino alla caccia al tesoro tra la storia dei fenomeni geologici in Alto Adige. Per classi di scuole e asili sono confermate visite guidate, laboratori e intrattenimenti per un totale di una cinquantina di appuntamenti.
Nell'anno scolastico 2003/2004 sono state 705 le classi che hanno visitato il Museo di Scienze naturali e 6640 giovani hanno partecipato ad almeno un workshop o a una visita.

La presentazione del programma 2004/2005, con l'esperta Giulia Rasola, è prevista a Bolzano


martedì 5 ottobre

alle 16.30

nella sede del Museo di Scienze

in via Bottai 1.

Nel corso dell'incontro saranno illustrati workshop, guide speciali e programmi ad hoc per scuole e classi di ogni ordine e grado.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf