Attualità

"In volo", suggestiva mostra al Museo provinciale di Scienze naturali

"In volo" è il titolo della suggestiva mostra che il Museo provinciale di Scienze naturali inaugura venerdì 8 ottobre nella sede di via Bottai a Bolzano. Brevi testi, affascinanti immagini, numerosi modelli e oggetti interattivi coinvolgeranno il visitatore nel multiforme mondo del volo.

Alcuni tentativi di volo di Gustav Mesmer
Lo sviluppo della capacità di volare ha reso possibile la conquista da parte degli animali di nuove nicchie ecologiche ed emulare il librarsi nell’aria degli uccelli è un antico sogno dell’uomo che la tenacia dei primi pionieri e i progressi della tecnica hanno trasformato in realtà: tutto questo e molto altro sarà possibile ammirare dall'8 ottobre a Bolzano al Museo provinciale di Scienze naturali, dove si apre la suggestiva mostra "In volo", un progetto congiunto del Museo di scienze naturali con il Naturmuseum Olten (Svizzera) e il Museo Tridentino di Scienze. Brevi testi, affascinanti immagini, numerosi modelli e oggetti interattivi coinvolgeranno il visitatore nel multiforme mondo del volo. Si potrà sperimentare l'ebbrezza del volo anche grazie a un'attrezzatura che consente la visione tridimensionale.

L'inaugurazione è in programma a Bolzano

venerdì 8 ottobre,

alle ore 11

nella sede del Museo di scienze naturali

in via Bottai 1.

"In volo" resta aperta sino al 20 febbraio 2005, ogni giorno tranne il lunedì, con orario 10-18. Per saperne di più www.museonatura.it

I colleghi dei mass media ono invitati all'inaugurazione.

pf

Galleria fotografica