Attualità

Movimento espressivo con la musica secondo il metodo “Rio Abierto”

Un corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

Grazie al lavoro di movimento ritmico e di ascolto della musica le persone possono liberarsi delle tensioni per conoscersi meglio, relazionarsi, comunicare con gli altri in maniera più semplice ed autentica. Grazie al corso di “Movimento espressivo con la musica” organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana i partecipanti potranno sviluppare la padronanza delle proprie abilità fisiche, scoprire le molteplici possibilità del linguaggio corporeo, del movimento e del rilassamento.

I contenuti del corso comprendono i seguenti temi: il corpo come laboratorio di esplorazione e conoscenza di esperienze nuove; scoperta di potenzialità nascoste o dimenticate che permetteranno di introdurre la creatività nel quotidiano; il movimento per aiutarci a riconoscere i nostri schemi di blocco e sviluppare, coltivare, espandere le nostre potenzialità. I temi della vita: l’aspetto materiale, l’aspetto emozionale, la nostra autoaffermazione; l’aspetto energetico, la capacità di utilizzare al meglio le nostre risorse energetiche, l’aspetto affettivo, l’amore, le relazioni con gli altri, la fiducia in se stessi e negli altri.

Il corso ha una durata di 15 ore suddivise in 10 incontri settimanali che avranno luogo nella sede di Merano della Scuola per le Professioni sociali. Le lezioni sono state fissate nelle seguenti date: mercoledì pomeriggio 6-13-20-27 ottobre, 10-17-24 novembre, 15-22 dicembre, dalle ore 17.30 alle 1900. Docenti saranno Mara Tomaselli e Laura Loss, istruttrici di movimento espressivo con la musica secondo il "Metodo Rio Abierto".

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Scuola provinciale per le professioni sociali, Via S. Geltrude,3 a Bolzano, Tel. 0471 414418 – Fax. 0471 414455.

FG