Attualità

L’Istituto Pedagogico italiano presenta il portale www.ipbz.it

Conferenza stampa, venerdì 8 ottobre, alle ore 16,00, al Liceo Scientifico, in via Rovigo a Bolzano.

L’Istituto Pedagogico di Bolzano presenta venerdì 8 ottobre, alle ore 16.00, presso il Liceo Scientifico Torricelli di Via Rovigo il nuovo portale www.ipbz.it, un luogo di condivisione, pubblicazione e documentazione, unico nel suo genere.

Con il nuovo portale l’Istituto Pedagogico intende offrire una nuova opportunità basata sulla costruzione consapevole e partecipata di risorse per il mondo dell’educazione e della formazione. www.ipbz.it è stato sviluppato con tecnologie all’avanguardia e consente agli utenti accreditati di pubblicare i loro contributi nel web senza alcuna difficoltà, favorendo l’accesso di tutti alla costruzione e alla fruizione. L’estrema facilità di utilizzo è frutto di una lunga ricerca e una analisi accurata delle necessità reali di chi opera nel settore.

La grafica essenziale e funzionale, consente una navigazione ottimale, contiene motori di ricerca interni, una mappa generale che si aggiorna dinamicamente, e tutto l’impianto ha come principio: “tutto a non più di due click”. Diviso in aree e progetti, contiene database unici nel loro genere, a servizio delle istituzioni educative, delle scuole, degli operatori culturali.

Il progetto è stato realizzato, su algoritmo progettuale dell’Istituto pedagogico, dalla società informatica “Deltadator”, con il contributo dell’Ispettorato della Sovrintendenza.

La Vostra redazione è cordialmente invitata a prendere parte alla Conferenza stampa.

FG