Attualità

Borse di studio per alunni dei corsi professionali a tempo pieno

Scade il prossimo 18 ottobre il termine ultimo per presentare le domande di assegnazione delle borse di studio per la frequenza di corsi a tempo pieno di formazione professionale, scuole agrarie o di economia domestica durante l'anno scolastico 2004/2005.

L'importo massimo ammonta a 2.719 euro e corrisponde ad un reddito depurato di 1.597 euro, per richiedenti che alloggiano fuori famiglia durante l'anno scolastico. La borsa di studio per tutti gli altri richiedenti è di 494 euro. Il limite massimo del reddito depurato (dichiarazione dei redditi 2003) è pari a 17.850 euro.
Le domande per la borsa di studio devono essere presentate entro il termine ultimo del 18 ottobre presso l'Ufficio assistenza scolastica e universitaria, in via A.Hofer 18 a Bolzano, o direttamente presso le rispettive sedi scolastiche. I moduli per le richieste sono disponibili oltre che all'Ufficio di assistenza scolastica e universitaria, anche agli Uffici di orientamento scolastico e professionale e in tutte le sedi dei Comuni dell'Alto Adige.

Ulteriori informazioni vengono fornite dall'Ufficio assistenza scolastica e universitaria, in via A.Hofer 18, al 2° piano del palazzo VII, stanza 204 (tel. 0471 413316 - 412927).
Tutte le informazioni come pure i moduli sono disponibili anche in Internet all'indirizzo:
www.provinz.bz.it/bildungsfoerderung

pf