Attualità

Convegno dedicato all'educazione attraverso lo sport

In occasione dell'Anno europeo dedicato all'educazione attraverso lo sport, l'Intendenza scolastica tedesca organizza venerdì 29 ottobre a Bolzano un convegno per fare il punto sul ruolo dello sport nella scuola altoatesina e sull'attuale offerta di pratica sportiva.

Il convegno dedicato alla pratica sportiva come fattore educativo nelle scuole si rivolge in primo luogo ai docenti, ai direttori scolastici, agli insegnanti di discipline sportive ma anche a genitori e studenti. L'appuntamento promosso dall'Intendenza scolastica tedesca è in programma a Bolzano


venerdì 29 ottobre

dalle 9 alle 12.30

nella scuola superiore "Gasteiner"

di via Roen 12.

Brevi relazioni su ruolo e offerta dello sport nelle scuole altoatesine saranno tenute da due direttori di scuola (Ursula Pulyer del distretto di Merano Maia Alta e Georg Mühlberger del liceo scientifico di lingua tedesca di Bolzano) e dall'insegnante di sport Heinz Gutweniger, presidente del Coni altoatesino. La relazione principale sulle modalità educative attraverso lo sport è affidata a Stefan Grössing dell'università di Salisburgo. Seguirà il dibattito con il pubblico.

I colleghi dei mass media sono inviati al convegno.

pf