Attualità

Domani conversazioni sulla poetica araba al Centro Multilingue di Bolzano

"Temi della poetica araba" è l'argomento che sarà trattato nella serata di domani, 4 novembre, presso il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00.

Il giovedì sera non prendetevi impegni! È l'invito che il Centro Multilingue dell'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia rivolge ai cittadini interessati a temi culturali. Il giovedì, infatti, i servizi della biblioteca specialistica del Centro, come altri servizi dell'amministrazione provinciale, osservano un orario di apertura più lungo: un'occasione importante per sviluppare tematiche culturali.

Ecco quindi che dalle 18.00 alle 20.00
di domani, giovedì 4 novembre 2004, il Centro di via Cappuccini 28 a Bolzano propone un appuntamento della serie "Palme e lune. Conversazioni arabe" a cura di Adel Jabbar. Si parlerà di "Temi della poetica araba".

Una delle fonti di particolare importanza per conoscere l'evoluzione della lingue e della cultura arabe si trova nell'espressione poetica: gli arabi nel passato, sia lontano che recente, hanno infatti esplicato la propria storia, le proprie tradizioni e la propria visione del mondo tramite la poesia. Il relatore proporrà un excursus narrativo per meglio conoscere i contesti di vita e l'anima delle genti arabe.


I colleghi dei mass media sono invitati a dare notizia dell'iniziativa inserendola nel calendario degli appuntamenti.

MC