Attualità

Varate le nomine dei direttori dei musei provinciali

Il Consiglio di amministrazione dell'Ente musei provinciali ha deliberato nella sua ultima riunione le nomine dei direttori dei musei provinciali.

Presieduto da Bruno Hosp, il CdA dell'Ente musei provinciali ha confermato Alexa Untersulzner alla guida del Museo degli usi e costumi di Teodone, del Museo del vino di Caldaro e del Museo della caccia e della pesca di Mareta, così come Stefan Planker quale responsabile del Museum Ladin di San Martino in Badia, Josef Pahl del Museo delle miniere di Racines e Paul Rösch del Touriseum di Merano.

L'ente provinciale "Museo archeologico e di scienze naturali" è stato sciolto ed i rispettivi coordinatori - Angelika Fleckinger del Museo archeologico e Vito Zingerle del Museo di scienze naturali - sono stati designati direttori delle due strutture. La specifica delibera, come prevede lo statuto del nuovo Ente museale, verrà ora sottoposta all'approvazione della Giunta provinciale. Alex Susanna, finora direttore del Museo archeologico e del Museo di scienze naturali, assumerà la responsabilità di tutto il settore marketing dei musei provinciali.

pf